Le Officine 19 e il No alla Violenza sulle Donne

Sabato 26 novembre in quel di Cinisello Balsamo (MI) allo Spazio Albatros verranno inaugurate Le Officine 19 progetto artistico e didattico che già dichiara la sua natura di luogo creativo e formativo.
L’intenzione è quella di creare uno spazio in cui affinare, forgiare e produrre idee in ambito artistico a 360°. A corsi di formazione si alterneranno eventi, workshop, laboratori, spettacoli e concerti, dove gli autori potranno sperimentare le proprie opere, per avere un confronto diretto col pubblico, che potrà aderire alle serate e agli appuntamenti a costi contenuti.
L’incontro di due realtà preesistenti ha permesso il raggiungimento di questi obiettivi: la cooperativa Spazio Albatros e l’associazione culturale Onion Square, suggellate dal benestare del Comune di Cinisello Balsamo.

Le Officine 19 offriranno corsi di scrittura e di teatro, avvalendosi di esperti riconosciuti del settore: da Marco Rossari a Elisabetta Bucciarelli, da Margherita Remotti a Viola Vento, da Gabriella Kuruvilla a Ferdinando Coratelli. Tutte le info su corsi e attività in programma sono disponibili sul sito e sulla pagina social.

In preparazione @Le Officine 19

L’inaugurazione si lega alla giornata contro la violenza sulle donne, in segno contrario, regalando loro tutta la giornata.
Ecco il programma della serata:
–  ore 18:00 nella Sala Grigia conferenza coordinata dalla giornalista Gabriella Grasso con gli interventi di Ainom Marikos, Amina Salah, Asunción Orellana Medrano, Dijana Pavlovic;
– ore 19:45 in Sala Grande ci sono le letture sceniche Donne in silenzio: sei monologhi al femminile, con testi inediti di Giuseppe Munforte, Giuliana Altamura, Gabriella Kuruvilla, Fernando Coratelli, Luigi Carrozzo e Elisabetta Bucciarelli, letti dalle attrici Margherita Remotti,Viola Vento e Monica Bonechi con la collaborazione di Adriana Milani e i costumi di scena offerti dalla sartoria artigianale Streghe e Fate.
– extra: ROOTS, progetto fotografico di Cristina Mesturini. La radice è il soggetto del progetto, simbolo delle terra, delle proprie origini, del grembo materno da cui proveniamo.
– ore 21:00 nella Sala Rossa si terrà lo spettacolo Rosemary with Ginger: due sorelle, tra alcolismo, violenza, povertà. Una black comedy made in NY messa in scena da Federica Famea e Lisa Vampa, con la regia di Michael Rodgers.
buffet finale offerto dalla Cooperativa sociale Il Torpedone.

Buona serata a tutti!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.