“Sonno gigante sonno piccino” – Giusi Quarenghi

Questa sera, sul cuscino, / non trova sonno il mio bambino. / Forse si è perso in un posto lontano, / forse ha preso un aeroplano…”

Stanchi della solita ninna nanna? La scrittrice Giusi Quarenghi e l’illustratrice Giulia Sagramola ci regalano un poetico albo illustrato che accompagnerà i bimbi tra le braccia di Morfeo e i grandi saranno incantati dalle particolari fotografie in bianco e nero che fanno da cornice alle dolci rime della filastrocca. Sonno gigante, sonno piccino è una ninna nanna raccontata attraverso un album di famiglia. Giulia Sagramola ha infatti realizzato le illustrazioni di questo albo scavando tra gli album dei ricordi dei suoi genitori e dei suoi nonni, colorando le fotografie della vita quotidiana con disegni vivaci e colorati. Un collage di foto che accompagnerà anche il bimbo più vispo all’appuntamento con i sogni.

Sogni, colori e giochi perché il momento della nanna può essere preceduto dal gioco delle invenzioni, affinché il piccolo sia più sereno e non si senta turbato dal buio e dall’oblio.

Un albo originale, edito da Topipittori, che farà felice grandi e piccini. Vi divertirete a rivivere le emozioni raccontate attraverso le immagini e avrete voglia di inventare la vostra personalissima ninna nanna!

Dai 2 anni in su.

Giusi Quarenghi, Giulia Sagramola, Sonno gigante sonno piccino, Topipittori Editore, 2014

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.