Migliori marchi di cucine di qualità: 3 eccellenze e innovazioni per la tua cucina
Stosa: design ed eleganza
Arredare la propria cucina richiede anche la scelta giusta, affidandosi sia al proprio gusto che ai consigli degli esperti del settore. Creare un ambiente funzionale e di alta qualità non è facile, ecco perchè esiste un marchio che combina più elementi per la più alta perfezione, ovvero Stosa.
Fondata oltre 50 anni fa, ha saputo costruire non solo una reputazione di marchio di alta eleganza, ma come in passato e ancora più adesso, è tra le cucine con una più vasta gamma di modelli che possono essere personalizzati a proprio gusto, potendo creare soluzioni sempre diverse.
Ecco quindi come le cucine Stosa si distinguono moltissimo, specialmente per la tecnologia avanzata e l’attenzione e la cura per i dettagli. La perfetta combinazione tra praticità ed estetica, offre l’esperienza che il cliente Stosa si aspetta, in modo che nonostante l’utilizzo quotidiano, la cucina rimanga immune all’eccessiva usura. Per chi vive nella capitale, sarebbe utile poter dare un’occhiata allo store di cucine Stosa a Roma, per avere i consigli di un esperto settoriale.
Scavolini: come la tradizione incontra il moderno
Tra i marchi più famosi non si può certo non parlare dell’eccellenza Scavolini, un pilastro delle cucine italiane, che garantiscono sempre l’innovazione che ci si aspetta. Con un’esperienza ben oltre i 60 anni, il marchio si continua a evolvere costantemente, rispettando sempre il rinnovamento che le nuove tecnologie e stili di vita comportano.
Tra gli aspetti ovviamente più apprezzati quando si parla di Scavolini è senza alcun dubbio le molteplici soluzioni di budget. Anche a costo basso, garantisce una splendida cucina ricca di dettagli, potendo così offrire un servizio completo a qualsiasi genere di esigenze dei propri clienti. Inoltre la vasta rete di rivenditori qualificati, potrà rispondere a qualsiasi dubbio che il potenziale acquirente potrebbe avere.
Inoltre se si tratta di tradizione, Scavolini non delude, fornendo ogni genere di stile e soluzione che si propone. Spesso capita di avere dei gusti più particolari, o di volere una cucina più in linea con le tendenze del momento, ecco perché il marchio cerca di rispondere a tutto questo fornendo il massimo.
L’elemento chiave è senza alcun dubbio l’uso dei materiali più pregiati. Poter personalizzare e scegliere tra colori, configurazioni e combinazioni miste, rende la cucina il tempio di ogni potenziale chef, fornendo l’avanguardia della ricerca e dello sviluppo nell’efficienza energetica.
Valcucine: l’innovazione dell’eco-sostenibilità
Non si può certo tralasciare Valcucine, che ormai è sinonimo non solo di innovazione ma anche di sostenibilità ambientale. Questo noto marchio italiano per le cucine, è riuscito infatti a combinare il proprio design e l’uso dei materiali di ultima generazione, con il totale rispetto per l’ambiente, potendo così garantire una riduzione al quasi zero impatto ambientale.
Le cucine fornite si distinguono infatti per attenzionare anche sulla salute e il benessere del cliente. La filosofia del marchio è dare ad ognuno il giusto spazio e la qualità migliore, con la capacità di adattarsi a una vita frenetica tra studio o lavoro. Valcucine infatti non si andrà solo a limitare su una rivoluzione del design ma su molteplici altre soluzioni.
Ecco dunque che ogni cucina si adatta al suo cliente sotto ogni punto di vista, aver anche introdotto soluzioni ergonomiche avanzate, rende ogni piano di lavoro regolabile, potendo così offrire sia una cucina confortevole che un’esperienza intuitiva. Inoltre, Valcucine ha ideato la creazione di spazi di lavoro sia flessibili che modulabili. Infatti ha introdotto la cucina che non si vede, ovvero inserire elementi che possono essere nascosti o usati a seconda della necessità e senza occupare spazio inutile.