5 diete efficaci per dimagrire

Cerchi una dieta che ti faccia perdere peso nel giro di pochissimo tempo? Temi la prova costume e non sai come smaltire qualche chiletto di troppo? Niente paura, le alternative sono due: o provi Redulism, che ti assicuriamo sia più che efficace, o tenti il tutto per tutto con una delle seguenti diete.

Dieta del limone

Forse non ne hai mai sentito parlare, ma la dieta del limone è tra le più utilizzate dalle persone che vogliono perdere tre chili in sette giorni. Tutto il Piano alimentare si basa sul largo consumo di succo di limone. Lo si può bere diluito in acqua calda, lo si può usare come condimento, mangiare come frutto, perché se non lo sai, il limone ha ottime proprietà drenanti e depurative. Ovviamente parliamo di una dieta molto drastica che si pone come obiettivo quello di depurare l’organismo.

Dieta a zona

Hai contati sulle dita delle mani 14 giorni per riuscire a tornare in forma? Allora la dieta a zona è quella che fa al caso tuo. Rispetto alle altre che vedremo impiega più tempo per farci smaltire i chili in eccesso, tra l’altro promette appena lo smaltimento di 3 kg in due settimane, ma consente ancora di mangiare tutti gli alimenti senza troppe rinunce. Lo scopo di questa dieta è lasciare standard il livello glicemico del sangue, seguendo un’alimentazione senza grassi ma che al contempo sazia molto. Le proteine ad esempio si assumono 5 volte al giorno, così da andare a sopperire alla sensazione di debolezza data dalle diete: la perdita di peso viene garantita dalla preparazione dei cosiddetti pasti strutturati, che ad esempio consentono anche di mangiare uova, carne magra di maiale, formaggi.

Dieta del riso

Se ti piace il risotto e sei alla ricerca di una dieta dove protagonista indiscusso sia questo alimento, la dieta del riso è quella che fa al caso tuo. Ti permette di smaltire fino a 5 kg in nemmeno dieci giorni. Ovviamente anche in questo caso lo scopo è drenare, depurare il corpo dalle tossine, permettendogli così anche di contrastare la ritenzione idrica. Sicuramente è una dieta molto efficace, i risultati promessi arrivano, ma dal momento che concede il consumo di pochi altri ingredienti, la si può seguire solo per pochissime volte.

Dieta del gruppo sanguigno

La dieta del gruppo sanguigno ti permette di mangiare e dimagrire sulla base del tuo gruppo. Viene realizzato cioè un piano alimentare su misura per te, in base a quello che il tal sangue richiede. Ogni gruppo ha la sua dieta, e si consente in tal modo una perdita di peso veloce, ma al contempo senza il rischio del cosiddetto effetto a fisarmonica. Una volta infatti finita la dieta del gruppo, è difficile che si rimettono su i chili già persi. Vuoi un esempio? Il gruppo zero ha una dieta a base di carne rossa e verdura affiancata da uno sport di resistenza. Quello quindi che può andare bene per te, non può andare bene per un’altra persona, per cui bisogna sempre farsi fare un piano ad hoc da un dietologo che sa come adottare questa nuova tecnica. Non solo così facendo si perde per, ma il nostro organismo raggiunge anche un certo benessere generale, il che non guasta.

Dieta rapida

La dieta rapida, anche detta dieta express ci consente di smaltire il grasso in eccesso nel giro di pochissimo tempo. Bastano appena due settimane per vedere il nostro fisico cambiare a vista d’occhio. Si basa su un regime alimentare proteico, per cui consente il consumo di manzo, pesce e verdure, a discapito degli zuccheri che non vanno per nulla assimilati. Si divide in tre fasi, la prima abolisce gli zuccheri, la seconda reintegra gli zuccheri sani e la terza dà spago solo all’assunzione di proteine magre.