AAA illustratori cercasi: ecco il contest “Il Bello dei Birbanti”

Gli illustratori quasi sempre nascono grazie a un’ispirazione fantasiosa, quasi fiabesca. Forse da questa saggia intuizione nasce l’idea di Armillaria Edizioni per  il concorso per nuovi illustratori “Il bello dei birbanti, contest che ha lo scopo di premiare le migliori opere grafiche ispirate al volume Max e Moritz. Storie di birbanti per tutte le età di Wilhelm Busch.

Conoscete la storia di Max e Moritz?

Le sette marachelle di Max e Moritz sono tra i classici della letteratura tedesca per l’infanzia. Scherzi e avventure combinate ai danni dei concittadini dei due birbanti.

Ecco la storia: nella prima e seconda birbata se la prendono con i polli della Vedova Bolte, che finiranno in padella solo per essere sgraffignati in seguito dai due. Nella terza birbata la vittima dello scherzo è il Sarto Böck, che avrà seri problemi a passare sul ponte che lo porta a casa. Con la quarta birbata Max e Moritz mettono nei guai il Maestro Lämpel, la cui adorata pipa è trasformata in una bomba! Nella quinta, il letto dello Zio Fritz viene imbottito di maggiolini urticanti, mentre nella sesta il Mastro Fornaio si vede divorare tutto l’impasto per i dolci di Pasqua. Nell’ultima birbata Max e Moritz preparano uno scherzo ai danni del Contadino Mecke, bucandogli i sacchi di farina… Però stavolta le cose non vanno come al solito e a rimetterci saranno proprio i due birbanti…

Insieme ai lit blog Zest Letteratura Sostenibile, Senzaudio, Il lunedì dei libri, noi di Temperamente siamo lieti di essere partner di questo concorso, perciò sotto con gli illustratori!
All’inizio del 2017 verranno premiati 4 vincitori finali, due scelti democraticamente sulla pagina dell’evento Facebook  e due scelti dalla giuria di qualità dei blogger.
Il premio è una copia del libro Max e Moritz più un titolo a scelta dal catalogo Armillaria, mentre per tutti i partecipanti è previsto uno sconto dalla boutique online della casa editrice.
L’hashtag ufficiale del concorso è #bellodeibirbanti.

Ecco il regolamento del contest:
• Il concorso “Il bello dei birbanti” prevede due categorie di partecipanti, divisi per età: 0-14 e 15-99;
• Si può partecipare con una sola illustrazione. Sono ammesse tutte le tecniche, anche digitali;
• Le illustrazioni devono essere inviate dal 5/12/2016 al 31/12/2016 (ore 12.00);
•Le illustrazioni devono essere inviate all’indirizzo mail armillaria.redazione@gmail.com e tassativamente accompagnate da nome autore + età (pena l’esclusione);
•Armillaria provvederà a raccogliere e pubblicare sulla pagina dell’evento Facebook in data 1/01/2017 le illustrazioni pervenute.Qui gli utenti potranno esprimere il proprio giudizio (giudizio popolare) tramite un sondaggio, predisposto dopo la pubblicazione di tutte le illustrazioni;
• Si può votare una sola volta e per una so
la illustrazione;

• I 4 vincitori verranno annunciati il 6/01/2017 e riceveranno in premio una copia di Max e Moritz + un titolo Armillaria a scelta.
• Al termine del concorso, tutti i partecipanti riceveranno uno sconto per l’acquisto di libri Armillaria sul sito dell’editore.

Che vinca il migliore – o il più birbante di tutti! ;)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.